La Nostra Storia

Dalle origini…ai giorni nostri…

L’A.P.D. Nicola Di Leo nasce nel 2010.

L’esperienza maturata negli anni, prima come calciatore e poi come allenatore, motiva Nicola Di Leo a fondare la società nel ruolo di Responsabile Tecnico.

Da otto anni, l’A.P.D. Nicola di Leo Trani è presente sul territorio al fine di promuovere l’attività motoria e sportiva attraverso il calcio.

L’Associazione ha come obiettivo imprescindibile l’aggregazione dei giovani ; infondendo loro l’importanza dei valori quali l’autodisciplina, la collaborazione, l’onestà, il rispetto degli altri e la socialità.

Naturalmente, nei casi in cui si presentassero casi di ragazzi dotati dal punto di vista tecnico, l’Associazione si prodigherebbe al massimo per incoraggiarli, sostenerli e valorizzarli.

Fatto sta che l’intero Staff Tecnico svolge il proprio lavoro con il credo imprescindibile di formare persone libere di esprimere il proprio potenziale emotivo ed emozionale, prima di ogni aspetto tecnico.

La pratica sportiva viene così intesa come un gioco finalizzato al divertimento e alla possibilità di sperimentarsi attraverso la coesione di un gruppo (la squadra).

In quest’ottica, il calcio diventa un mezzo per la realizzazione di un progetto comune di condivisione e di crescita personale.

Lo staff tecnico della A.P.D. Nicola Di Leo Trani

P.S. Di seguito pubblichiamo una serie di foto che rappresentano la continuità e la crescita dell’associazione dal 2010 al 2017